Android Wear 1.4 su LG G Watch

rec android lg

LG G Watch è stato il primo smartwatch venduto con il sistema operativo Android Wear: nel corso dei quasi due anni dalla sua uscita ha ricevuto vari aggiornamenti e quest’oggi vi voglio parlare dell’ultimo aggiornamento che riceverà, poichè l’azienda ha comunicato che questo smartwatch non sarà più supportato dopo questa versione di Android.

Wear 1.4 porta con se poche novità che non stravolgono l’utente ma che migliorano l’usabilità di tutti i giorni, a partire dalla maggiore autonomia che garantisce questa versione del software grazie all’implementazione di Doze, che permette di chiudere molti processi in background e far lavorare meno il dispositivo quando non ce n’è la necessità.

Dal punto di vista estetico non è cambiato molto se non per una gestione diversa dei profili del telefono e di effetti rinnovati quando si scorre a fine pagina nella tendina dei quick toggle.

togglewatch

Purtroppo, vista l’assenza di uno speaker integrato, LG G Watch non usufruisce di tutte le novità relative alla parte telefonica ma vede comunque l’aggiunta nelle impostazione di una voce relativa alla gestione dei permessi delle applicazioni e una nuova app che permette di gestire meglio tutti i promemoria e che si sincronizza direttamente con Google Keep.

Per sapere di più su tutte le novità di questo aggiornamento e per vederlo all’opera di seguito trovate il mio video completo, buona visione!


Ti potrebbe interessare



Sergio

About Sergio

Appassionato di tecnologia mobile.