Recensione Huawei ShotX

Camera Huawei ShotX

Nel nostro paese Huawei ha deciso di commercializzare questo smartphone come Huawei ShotX, scelta singolare dato che al di fuori dell’europa questo dispositivo ha il nome di Honor 7i.

Questa decisione non influisce solamente sul nome ma anche sul prezzo, dato che Honor è il brand dell’azienda cinese dotato di un rapporto qualità prezzo solitamente migliore grazie all’adozione di prezzi tra i più concorrenziali che si possono trovare sul mercato.

Nonostante questa piccola premessa questo smartphone è dotato di caratteristiche molto interessanti, a partire dal design (che si avvicina di più alle linee adottate nel brand Honor rispetto che a Huawei) e soprattutto anche il frame laterale in alluminio rende questo smartphone molto ben realizzato, nonostante il retro sia interamente in plastica che trattiene molto le impronte delle dita.

La vera peculiarità del dispositivo è racchiusa nella fotocamera che si può ruotare in modo tale da poter sfruttare la buona qualità del sensore da 13 megapixel anche per scattarsi delle ottime foto selfie, infatti è uno dei migliori smartphone, se non il migliore, per quanto riguarda la qualità degli autoscatti.

Nella parte frontale abbiamo invece un buon pannello da 5.2 pollici IPS Full Hd in grado di poter far fruire di tutti i contenuti con una buona soddisfazione per la buona parte della giornata grazie alla batteria da 3100 mAh in grado di far arrivare l’utente più esigente anche dopo l’orario di cena.

Questo dispositivo non ha però soltanto lati positivi, infatti le sue prestazioni non sono eccelse se paragonate al suo prezzo di listino, l’audio non è particolarmente elevato e non è molto semplice da poter tenere in mano a causa delle sue linee spigolose.

Per saperne di più su questo ShotX di seguito potrete trovare la scheda tecnica completa oltre che al video unboxing e alla recensione completa in grado di potervi togliere ogni dubbio su questo Huawei.

 

Dimensioni 141.6 x 71.2 x 7.8 mm
Peso 160 grammi
Display 5.2 pollici IPS LCD Full Hd
CPU Snapdragon 616
RAM 2 GB
Memoria integrata 16 GB espandibile tramite micro sd
Fotocamera 13 Megapixel
Batteria 3100 mAh
Sensore di impronte digitali Sì, presente sul lato sinistro
Connettività 4G LTE – Dual sim

 

Unboxing:

Recensione completa:

 


Ti potrebbe interessare



Sergio

About Sergio

Appassionato di tecnologia mobile.